Quanto costa l'attivazione standard ? E cosa comprende ?
L'attivazione del servizio airnet viene effettuata da personale tecnico specializzato, ha un costo di 100 euro
U.T. (salvo promozioni in corso) e comprende le seguenti operazioni:
-
Montaggio e fissaggio dell'antenna da esterno su un supporto pre-esistente, come ad esempio palo già esistente oppure su un balcone di proprietà del
cliente, un tetto o locale idoneo all'installazione e di cui il cliente ha piena disponibilità.
-
Stesura fino ad un massimo di 20 metri di cavo CAT5E.
-
Cablatura del cavo dall'access point fino alla prima presa di corrente più vicina, dove sarà posizionato il router da interno.
-
Set-up e configurazione del router Wi-Fi.
-
Verifica del corretto funzionamento dell'impianto.
-
Manodopera necessaria alla realizzazione delle operazioni sopra descritte.
ATTENZIONE !
È escluso dall'installazione standard tutto quanto non espressamente descritto nell'elenco in alto, come ad esempio, a titolo
esemplificativo e non esaustivo:
-
La fornitura e l’installazione di staffa, palo o di un altro sostegno (a pagamento)
-
La fornitura di un'antenna con maggiore guadagno (a pagamento )
-
Ulteriore cavo rispetto ai 20 metri inclusi, lavori in muratura per il passaggio del cavo, posizionamento di canaline, cablaggi differenti da quelli previsti
nell'installazione standard (a pagamento)
-
Configurazione di terminali e apparati di proprietà del cliente (a pagamento )
Se necessari all'installazione o se richiesti dal Cliente, questi e altri lavori o forniture differenti (cavo, antenna,
access point, router) differenti e non inclusi nell'installazione standard saranno preventivati dal tecnico specializzato e saranno effettuati solo in caso di accettazione del relativo
preventivo da parte del Cliente; il costo di tali lavori e/o forniture sarà a carico del Cliente e sarà corrisposto da quest’ultimo direttamente al tecnico al termine dei lavori.